Buone abitudini in vacanza

Le temperature stanno aumentando, avete già preparato la valigia? Non dimenticatevi di portare anche le buone abitudini per l'igiene orale. 
Prima di partire consigliamo di fare un controllo dal vostro dentista, per risolvere eventuali problemi e godervi le vacanze.

1. Kit igiene orale in formato viaggio. Spazzolini pieghevoli, dentifrici formato mini e rotolo di filo interdentale non ingombrano la valigia, e sono più semplici da avere sempre con sé.

2. Custodia per lo spazzolino. È importante proteggere lo spazzolino, scegliete una custodia non stretta e con dei piccoli fori per far entrare l’aria. Inoltre asciugatelo sempre e quando possibile, toglietelo dalla custodia e lasciatelo scolare in posizione verticale in un bicchiere: l’acqua è terreno fertile per i batteri.

3. Chewing-gum. Nel caso in cui fossi impossibilitato a lavare i denti, in via del tutto eccezionale, possono essere un ottimo rimedio per mantenere i denti puliti e regalarti la sensazione di freschezza. In particolare, i chewing-gum allo xilitolo stimolano la produzione di saliva che aiuta a prevenire la carie.Prima di partire cerca comunque di fare un controllo dal tuo dentista, per risolvere tempestivamente eventuali problemi e goderti poi la tua vacanza in serenità!