Visite di controllo = prevenzione essenziale
Il modo migliore in assoluto per preservare sorriso e salute orale è la prevenzione. Ciò significa adottare in primo luogo tutti gli accorgimenti di igiene orale quotidiana e non dimenticarsi di seguire abitudini alimentari sane ed equilibrate. Ma c’è un altro elemento che rientra nella prevenzione, ed è fondamentale per tenere sotto controllo la salute orale dei pazienti: visite di controllo frequenti!!!
Il programma di richiami periodici del nostro studio è volto proprio a monitorare (ed eventualmente correggere) la salute orale dei pazienti, per prevenire patologie che potrebbero insorgere a causa di cattive abitudini o periodi prolungati senza controlli.
Nel nostro studio alla fine del ciclo di cure inseriamo i pazienti nel programma di richiami periodici, che hanno generalmente cadenza semestrale. Il periodo di intervallo tra i controlli viene naturalmente stabilito in base alla situazione clinica e ai trattamenti svolti per ogni singolo individuo. Alcune problematiche richiedono dei controlli molto frequenti, ma nella maggior parte dei casi 6 mesi è l’intervallo di tempo che consigliamo tra la fine del trattamento e la visita di controllo.
Rispondi positivamente ai nostri richiami!