Lo studio dentistico carraro contro la crisi

30/04/2013

Lo STUDIO DENTISTICO CARRARO, nelle due sedi di Noale e Zero Branco, erogherà gratuitamente alcune tipologie di prestazioni ai bambini fino a 12 anni, per contrastare la crisi economica. La decisione arriva a seguito della notizia secondo cui una famiglia su tre rinuncia alle cure dentistiche dei figli a causa delle ristrettezze economiche. Il dato è emerso durante il XX convegno nazionale dei docenti universitari in odontoiatria, tenutosi a Roma lo scorso 18/20 Aprile.

I dati portati alla luce dal congresso non sono altro che una conferma di una percezione che già avevamo. - afferma il dott. Paolo Carraro, titolare dello Studio Dentistico - Per aiutare le famiglie in difficoltà, offriremo alcune prestazioni gratuite per scongiurare il rischio di complicazioni dovute ad una diagnosi tardiva che potrebbe comportare una spesa delle cure anche maggiore”.

In particolare lo studio offrirà gratuitamente, oltre alla prima visita, una prestazione di igiene orale, un eventuale intervento di prevenzione con sigillature e sedute di fluoroprofilassi e una valutazione del rischio di problemi ortodontici (cattiva occlusione e denti affollati) e dell'insorgenza di carie.

“Con questa iniziativa vogliamo tendere la mano alle famiglie del nostro territorio – continua Carraro – dimostrando anche una certa riconoscenza per la fiducia che molte persone già ci danno”.

Oltre alle prestazioni gratuite lo studio adotterà dei prezzi 'calmierati' per la fornitura di protesi dentali (mobili e fisse, corone in ceramica) e per l'implantologia dentale e si impegnerà ad aumentare il numero già considerevole di convenzioni con fondi per l'assistenza sanitaria integrativa che consentono di usufruire delle prestazioni odontoiatriche a costi davvero contenuti (se non addirittura pari a zero).

Ma l'attenzione verso i bambini non si ferma solo all'aspetto economico. Lo studio si sta infatti attrezzando per la sedazione cosciente con protossido d'azoto: tecnologia che consente di affrontare qualsiasi intervento eliminando l'ansia da dentista sia negli adulti che nei bambini.